Camilla & Kristiano per LV8 By Vodafone

Updated: May 18

Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda di creare un’istituzione con cui portare avanti progetti a stampo sociale.



Contribuisce a favorire l’integrazione delle categorie più fragili e a sostenere i giovani e le imprese sociali, le persone con disabilità, la salute e la ricerca.

Questo, grazie anche all’utilizzo delle nuove tecnologie.


Tra i vari progetti finanziati da Fondazione Vodafone spicca @lv8_app , un’applicazione in grado di fornire, attraverso il gioco, competenze digitali certificate e riconosciute nel mondo del lavoro.


In Italia, primo paese in Europa per incidenza, il fenomeno dei NEET ha interessato nel 2020 circa 2 milioni di ragazzi.

Ma cosa significa essere un giovane neet? L’acronimo inglese sta per “Not in Education, Employment or Training”, ovvero, ragazzi (target dell’iniziativa: 18-29 anni) che hanno concluso gli studi - o non studiano - non hanno un lavoro e non lo cercano.

È proprio in questo contesto che si inserisce LV8, il learning game che vuole stimolare i giovani ad acquisire un ruolo attivo nella società attraverso il gioco. Come? Rilasciando loro, una volta conclusi tutti e 8 i livelli, un certificato per il proprio curriculum che attesti l’acquisizione di nuove skill.


Per la sua campagna @vodafoneit ha scelto 4 talent tra i quali @non_sono_kristiano & @camilla_Fracasso che simuleranno di essere tornati dal viaggio in LV8,

utilizzando un vocabolario arricchito di parole provenienti dal digital, per far notare le nuove skill e i plus che questa esperienza ha portato nel loro curriculum.

Il tutto in chiave ironica e leggera.


Ecco il video di Camilla:

Ed ecco il video di Kristiano:



Scopri di più su : https://www.lv8.eu


#Jiffycrew

#JiffyTalent

7 views0 comments

Recent Posts

See All