Non c’è alcun dubbio: da qualche mese ormai Duolingo, la celebre piattaforma online di apprendimento delle lingue, ha spopolato su TikTok consolidando una community stratosferica da quasi 12 milioni e mezzo di utenti, surclassando addirittura gli account social di Apple e Google che si assestano su risultati nettamente più bassi.
Questo successo colossale è frutto di una strategia di marketing digitale innovativa e dell’uso efficace della piattaforma per raggiungere e coinvolgere abilmente il pubblico della Generazione Z.
Duolingo sfrutta i trend e le challenge virali, partecipando e creando contenuti che si integrano perfettamente con le tendenze attuali della piattaforma.
La mente dietro questo progetto di successo? Zaria Parvez, global social media manager dell’azienda, nonché volto nascosto all’interno del costume della celeberrima mascotte: Duo!
Noi del team abbiamo provato a capire all’interno del carosello quali sono i punti di forza tangibili di una digital strategy così clamorosa.
ECCO IL CAROSELLO:
SEGUICI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO!