Skip to main content

Nelle scorse settimane il celebre jingle dello spot GrissinBon è diventato virale su TikTok. Gli utenti hanno creato numerosissimi contenuti e in breve sono sicuramente tornati a galla un’infinità ricordi d’infanzia.

Noi di Jiffy ci siamo chiesti: quanto è importante l’effetto nostalgia per un brand? E ancora: che strategia potrebbe utilizzare GrissinBon per debuttare su TikTok?

L’effetto ricordo che stimola le nostre memorie d’infanzia potrebbe essere un ottimo asso nella manica per GrissinBon. È emerso infatti che l’audio che riproponeva in versione slowed l’indimenticabile ritornello è stato utilizzato ben 23,5 mila volte.

Si tratta di numeri sicuramente importanti che potrebbero essere un ottimo trampolino di lancio per l’azienda qualora volesse spopolare sulla piattaforma.

Quali elementi potrebbe adottare GrissinBon per la propria brand strategy? Sfruttando il topic dei panificati (pane e pizza fatti in casa) spopolato nel periodo post-Covid, l’azienda potrebbe creare diversi contenuti ASMR, ponendo un accento sulla croccantezza e la friabilità dei prodotti.

Spostandoci poi sul fronte valoriale del brand, la mossa ideale sarebbe uno svecchiamento del marchio. In che modo? Affiancandolo a volti importanti del panorama sportivo, da sempre in linea col brand.

I valori scelti sarebbero: semplicità, salute, curiosità, divertimento ma non… flessibilità, perchè i flagolosi di GrissinBon sono crocantissimi!

ECCO IL VIDEO: